Mancano solamente tre settimane all' evento più atteso della regular season NBA: l' All-Star Weekend, che si terrà al Cowboys Stadium di Dallas, dal 12 al 14 febbraio 2010.
Sono stati ufficializzati i quintetti votati da tutti gli amanti della NBA su nba.com questi saranno i titolari della partita delle stelle, del 14/02:
Nella Eastern Conference in quintetto ci sarà Allen Iverson, che nonostante non stia avendo un rendimento da All-Star è sempre molto amato dai tifosi di tutto il mondo. AI partirà titolare al fianco di Dwyane Wade nel settore guardie. Lebron James, che sarà ala piccola titolare, è stato il giocatore più votato in assoluto ed ha superato per la terza volta consecutiva la soglia dei 25 000 voti. Partirà in quintetto anche Kevin Garnett nonostante i problemi fisici gli abbiano complicato l' inizio stagionale. Scontata la presenza di Dwight Howard, quale centro titolare.
Nella Western Conference, non ci sarà Tracy McGrady, che era tra le guardie titolari sino a pochi giorni dal termine dei voti, nonostante le pochissime partite disputate. al suo posto come play titolare ci sarà Steve Nash, affiancato dall' immancabile Kobe Bryant leader della conference per voti ricevuti. Nel ruolo di ala piccola agirà Carmelo Anthony, che supera la concorrenza di Kevin Durant. Tim Duncan toglie all' ultimo minuto il posto al "padrone di casa", Dirk Nowitzki, la cui presenza dalla panchina è però sicura. Anche ad ovest a senso unico la strada che porta al centro titolare, che sarà Amare Stoudamire. Grazie al quale i Phoenix Suns saranno l' unica squadra con due giocatori che partiranno titolari.
A breve le assegnazioni del ruolo ai coach titolari, i quali dirameranno le loro scelte per le panchine, che saranno composte da sette giocatori per parte.
Buttiamo un occhio anche sull' All-Star Saturday, ed in particolare sullo Slam Dunk Contest. La gara delle schiacciate, che dopo la rinuncia di LeBron James, che l' anno scorso aveva promesso di esserci, annovera tra i partecipanti: il campione in carica Nate Robinson, che punta alla terza vittoria in carriera (sarebbe il primo a riuscirci), Shannon Brown, straordinario atleta dei Lakers, Gerald Wallace, giunto alla secondo partecipazione, dopo quella del 2003. E il vincitore dello Slam Dunk-in, ovvero il turno di qualificazione, che si svolgerà nell' intervallo del Rookie Game del venerdì, e che vedrà sfidarsi DeMar Derozan di Toronto e Eric Gordon dei Clips.
Per quanto riguarda la presenza di italiani è praticamente sicura quella di Danilo Gallinari, che parteggerà per gli shoopmore nella sfida contro i rookie, probabile anche una sua partenza in quintetto.
Lo stesso Gallo è uno dei principali candidati per partecipare al Three Point Shootout, essendo il giocatore che ha mandato più triple a segno in campionato.
Remota infine la speranza di vedere Andrea Bargnani, che è uno dei centri più accreditati ad est, ma che dovrà essere preferito dall' allenatore della rappresentetiva orientale a David Lee e Al Horford su tutti, ma non solo.
Iniziamo dunque a prepararci, per quello che il proprietario dei Dallas Mavericks, Marc Cuban promette essere "il più grande All-Star Game di sempre".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento