domenica 31 gennaio 2010

Il progetto di Meneghin


Dino Meneghin vuole fare le cose in grande per lanciare il progetto della nazionale italiana sotto la guida di coach Pianigiani.

Il passo più importante da svolgere era quello di cercare di sentire i nostri tre NBA players.
Così Meneghin si è recato in quel di New York per assistere al secondo derby italiano della stagione NBA (ce ne saranno 4 in regular season).
Davanti a lui hanno deluso Bargnani (3punti) e Bellinelli (0 punti). Si è confermato invecie il gallo (18 e 7 rimbalzi). Nonostante tutto Chris Bosh ha guidato Toronto alla vittoria.

Meneghin ha poi parlato con Beli, il mago e il gallo. Non gli ha ancora chiesto un parere definitivo, ma ha riscontrato il loro interesse a vestire la maglia della nazionale.

Non solo però, il grande Dino ha infatti avuto l' onore di un incontro, durato una mezz'oretta, con il commisioner NBA David Stern.
Mr. Stern si è rivelato molto sensibile alle storie di basket italiano e ha dato una forte spinta alla nostra rappresentativa azzurra.
E ha inoltre detto di voler essere assolutamente presente all' amichevole che quest' autunno metterà di fronte i New York Knicks e l' Armani Jeans Milano.

Questo è solo un primo passo, ma mettendo a contatto le capacità di Simone Pianigiani con il talento dei nostri giocatori (non solo NBA, ma anche serie A e legadue sono ricche di grandi giocatori italiani) si potrà tornare presto a puntare in alto. A quanto pare se lo augura anche Stern...

Nessun commento:

Posta un commento