Giunge a termine, con la 15 giornata, il girone d' andata del campionato di serie A. Era dunque oggi che si chiudevano i giochi per le qualificazioni alle final eight di coppa italia, mai così equilibrate.
Partiamo dall' anticipo del sabato, dove trova un' importante vittoria l' Armani Jeans Milano, che supera la Benetton Treviso 80-73.
Milano, guidata da uno straordinario Mike Hall, che risponde alle voci su un suo presunto taglio dal roster, realizzando 20 punti, supera i veneti, nel giorno dell' esordio di coach Repesa. Pesanti le contestazione del pubblico biancoverde, rivolte alla dirigenza e pessima prestazione per Hackett e compagni, che dicono così addio alla qualificazione alla final eight, dopo la grande partenza stagionale.
Nel lunch match torna a vincere la Lottomatica Roma, che supera di 19 punti (83-64) la Pepsi Caserta, che conserva comunque il secondo posto in classifica.
Roma, guidata dai suoi americani, trova la vittoria che risolleva il morale ad una società che probabilmente rimarrà intenta ad agire sul mercato. Ma l' addio alla qualificazione in coppa Italia era già stato dato una settimana fa.
La gara più attesa nel quadro della domenica era lo "spareggio" in vista delle final eight, nel quale Montegranaro si impone al foto-finsh su Teramo, grazie ad un canestro di Greg Brunner e grazie al quale è tra le prime otto.
Siena fa bottino pieno, terminando imbattuta il girone d' andata, con la vittoria 100-70 cinquistata sulla Canadian Solar Bologna. Il migliore dei Toscani è con 23 punti Romain Sato.
Entambe le squadre si qualificano alle finali ad otto.
Cantù conquista un importante quarto posto in classifica, asfaltando 37-128 l' under 19 della Martos Napoli (senza parole di fronte al disastro campano...).
Importante in ottica salvezza la vittoria di Varese su Pesaro. Ferrara si impone su un' Angelico Biella che rientra comunque fra le prime otto. Avellino vince e inguaia ulteriormente la Vanoli Cremona.
Risultati 15^ giornata:
Armani jeans Milano 80-73 Benetton Treviso
Lottomatica Roma 83-64 Pepsi Caserta
Martos Napoli 37-128 Ngc Medical Cantù
Banca Tercas Teramo 61-63 Sigma Coargtins Montegranaro
MontePaschi Siena 100-70 Canadian Solar Bologna
Carife Ferrara 89-78 Angelico Biella
Air Avellino 71-63 Vanoli Cremona
Cimberio Varese 89-86 Scavolini Spar Pesaro
Qualificate alle final eight di Coppa Italia:
MontePaschi Siena; Pepsi Caserta; Armani Milano; Ngc Cantù; Canadian Solar Bologna; Air Avellino; Sigma Coartings Montegranaro; Angelico Biella.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento