lunedì 25 gennaio 2010

NBA - Le voci di mercato



Giunti a metà della regular season NBA, molte squadre sono pronte ad agire sul mercato per cercare di incrementare il proprio roster in vista dellosprint finale alla ricerca di una sistemazione in post season.

Finora, al dì la di qualche piccolo colpo sul mercato dei Free Agent, si è vista una sola trade di rilievo dall' inizio del campionato. Stephen Jackson ha cambiato il volto degli Charlotte Bobcats, arrivando dopo poche settimana all' inizio del campionato. Dello scambio che permise a Capitan Jack di seguire la propria volontà di allontanarsi da San Francisco fece parte anche Acie Law, che ora ricopre un ruolo marginale a Charlotte. Ai Warriors andarono Vlade Radmanovic e Raja Bell. Il secondo ha disputato una sola partita agli ordini di Coach Nelson, per via di un infortunio che lo terrà fuori ancora per un bel po' di tempo.
Ripercussioni tutto sommato positive anche per Golden State, che si è liberata del separato in casa, potendo concedere più spazio ai giovani.
L' sole altre trade degne di nota hanno visto il giovane Eric Mayonr passare dagli Utah Jazz agli Oklhaoma City Thunder e Rafer "Skip to my Lou" Alston accasarsi a Miami dopo la parentesi nera ai Nets.

Ora però sono diverse le voci di scambi all' interno della lega:
Il giocatore più richiesto è Amare Stoudamire, che difficilmente abbandorà l' Arizona nella migliore stagione della sua carriera, ma che suscita l' interesse di molte franchigie, Warriors, TimberWolwes e Sixers in prima fila.

Grande interesse suscita anche Chris Bosh, di cui Toronto vorrebbe liberarsi ora per nonperderlo a costo zero in estate. Tra le principali acquirenti gli Houston Rockets, pronti a mettere sul piatto Aaron Brooks e Luis Scola; I Thunder che scambierebbero Jeff Green più delle scelte future e addirittura i Lakers, che propongono Bynum e Vuiacic.

Suscita interesse anche Kevin Martin , di cui i sacramento Kings vogliono liberarsi per fare spazio a Tyereke Evans, come leader della squadra. Gli unici acquirenti sembrano i Dallas Mavs, che vorrebbero fare il salto di qualità per affrontare i playoff e sarebbero disposti a cedere Josh Howard. Lo scambio sembrerebbe allettante e vantaggioso per entrambe le franchigie.

Tra gli altri giocatori più richiesti sul mercato ci sono Rudy Gay e Tracy McGrady. La giovane ala piccola sarebbe volentieri ytrattenuta dai Mamphis Grizzlies, con cui però c' erano state diverse polemiche in estate. Interessante Minnesota e Detroit (che in cambio avrebbero Tayshaun Prince). Per T-Mc sembrano sfumare gli interessi di Knicks e Bulls, ma il giocatore è stato lasciato libero dalla dirigenza di Houston di cercarsi un altro squadra e difficlimente non la troverà prima dell' estate.

Infine i derelitti Washington Wizards, sono pronti alla ricostruzione della squadra come conseguenza della squalifica di Arenas. Le due stelle della squadra hanno diversi corteggiatori: Antwan Jamison è costantemente nel mirino dei Cavs, squadra per cui sembra assolutamente tagliato. Caron Butler piace a diverse franchigie, fra cui Minnesota e Detroit.

In attesa dell' estate 2010, questi sembrano esere solo gli antipasti di una off- seasoncha metterà all' asta le stelle più ambite della lega, come Lebron James, Dwyane Wade e Joe Jhonson.

Nessun commento:

Posta un commento